IL DEBUTTO AL RAVENNA FESTIVAL

HUMAN debutterà al Ravenna Festival venerdì 8 e sabato 9 luglio 2016 e sarà in tournée sui palcoscenici italiani nella stagione 2016/17 per arrivare, nella stagione successiva, alle sedi istituzionali d'Italia e d'Europa in forma di oratorio, nel tentativo di innescare un rito di partecipazione emotiva sul significato profondo di UMANO, che restituisca identità, storia e dignità a chi lascia il suo paese per unirsi a noi. 

Venerdì 8 e sabato 9 luglio, ore 21:00, Teatro Alighieri 

 

 

News

Martedì 21 Giugno

Sono online i primi racconti brevi scaturiti dalle riflessioni dei ragazzi del Liceo Oriani di Ravenna che hanno partecipato al progetto Human, promosso nelle scuole da Eni. Ravenna, dove lo spettacolo debutterà l’otto luglio 2016, è solo la prima città toccata da questa iniziativa. Nel corso dell’anno scolastico 2016/2017 il progetto arriverà anche a Milano, Venezia, Torino e Firenze. 

Giovedì 16 Giugno

Il prossimo 20 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, il Teatro Massimo di Cagliari si trasformerà in una speciale agorà per ospitare al suo interno la giornata di riflessioni dal titolo “NOIS – La Sardegna che accoglie. Migranti: da necessità a bisogno”.